Il Rigeneratore Italiano

Oggi è gio 09 set, 2010 12:04 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Xerox TN2000 ???
MessaggioInviato: lun 08 feb, 2010 6:04 pm 
Non connesso
Premium User

Ebbene si colleghi rigeneratori avete letto bene, il titolo non è un errore di battitura, proprio oggi abbiamo trovato la scatola di una cartuccia ORIGINALE TN2000 marcata XEROX!
Io pensavo che anche Brother fosse coperta da brevetti e proprietà intelletuali, l'ho sempre pensato visto che di questo marchio ci capitano pochi compatibili rispetto a Samsung e HP...Alla luce di ciò chiedo se qualcuno ha informazioni in merito, cioè se Brother ha concesso la produzione a Xerox o se è semplicemente libera e chiunque può produrlo compatibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire questo dubbio. :?:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Xerox TN2000 ???
MessaggioInviato: lun 08 feb, 2010 6:57 pm 
Non connesso
Gold User

Webdistribuzione.it ha scritto:
Ebbene si colleghi rigeneratori avete letto bene, il titolo non è un errore di battitura, proprio oggi abbiamo trovato la scatola di una cartuccia ORIGINALE TN2000 marcata XEROX!
Io pensavo che anche Brother fosse coperta da brevetti e proprietà intelletuali, l'ho sempre pensato visto che di questo marchio ci capitano pochi compatibili rispetto a Samsung e HP...Alla luce di ciò chiedo se qualcuno ha informazioni in merito, cioè se Brother ha concesso la produzione a Xerox o se è semplicemente libera e chiunque può produrlo compatibile.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a chiarire questo dubbio. :?:

Ciao, Xerox è una vita che distribuisce, con licenza, compatibili degli altri marchi. Quindi non meravigliarti..... :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 08 feb, 2010 7:52 pm 
Non connesso
Premium User

E' la prima volta che mi capita in mano un TN2000 Xerox...solitamente ero abituato a vedere toner xerox compatibili anche con altri modelli... vedi la 4216 che hanno rifatto Xerox,Samsung,Lexmark...
Ma un prodotto XEROX compatibile solo con macchine brother non mi era mai capitato.
Come mai Xerox può produrre compatibili legalmente?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: lun 08 feb, 2010 7:57 pm 
Non connesso
Premium User

Pagando magari :wink:

Ciessedi s.a.s. - Viale stelvio 45 Milano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 08 feb, 2010 11:07 pm 
Non connesso
Gold User

E' la prima volta che mi capita in mano un TN2000 Xerox...solitamente ero abituato a vedere toner xerox compatibili anche con altri modelli... vedi la 4216 che hanno rifatto Xerox,Samsung,Lexmark...
Ma un prodotto XEROX compatibile solo con macchine brother non mi era mai capitato.

Scusami, ma forse mi sono mal spiegato io.
I toner da te sopra riportati sono varie versioni di brand differenti che producono sotto un unico progetto la stessa stampante marchiandola ognuno con il suo marchio, ma anche i toner hanno ognuno il loro marchio per quanto, ove possibile, intercambiabili con gli altri.

Nella mia prima risposta ti dicevo appunto che, su LICENZA degli altri marchi, Xerox produce da anni compatibili per i marchi licenziatari.

HP C4127X....C7115..ecc. ne sono esempio da anni.

Quindi, come cita Davide, Xerox lo fa........pagando!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb, 2010 8:40 am 
Non connesso
Expert User

Confermo..!! Quanto appena affermato da Franco, lo stesso ha fatto per anni la Genicom, per esempio su molti modelli Hp...!!

Riccardo Bonardi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb, 2010 10:10 am 
Non connesso
Premium User

Allora perchè nessun brand di compatibili paga i diritti per mettere in commercio un brand "legale"? è così' costoso?

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mar 09 feb, 2010 12:34 pm 
Non connesso
Gold User

Allora perchè nessun brand di compatibili paga i diritti per mettere in commercio un brand "legale"? è così' costoso?

Ottenere su licenza la costruzione e la commercializzazione di un qualsiasi prodotto di un'altra azienda significa pagare delle royalty sulla base delle clausole del contratto stipulato.

Ora pensa tu, per esempio, ad una Q2612A "illegale" che si trova nel suolo italiano a 9 euro, dove sarebbero i margini per le royalty??

Xerox le HP finora le ha sempre "vendute" e non SVENDUTE!! Quindi con margini di guadagno sia per loro stessi sia per onorare l'HP o chi per essa.

A proposito di margini, riporto un'altro esempio, un'azienda commerciale (non italiana :lol: ) ma presente in tutto il nostro italico stivale, propone oltre i toner originali, quelli con il proprio marchio (rigenerati comuni con la loro etichetta) ma offrendoli a poco meno dell'originale in quanto prodotti di fiducia.
Un esempio? Lexmark T644 32K a 290,00 Euro ..... si si, letto bene (duecentonovantaeuro). Poi troviamo i fessacchiotti su ebay, e non solo, che li ...regalano pensando di fregare il rigeneratore concorrente della porta accanto....!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 09 feb, 2010 4:17 pm 
Non connesso
Premium User

Indubbiamente l'azienda da tè citata fà il suo buon mercato anche se mi sembra troppo alto...ma se i clienti sono contenti fanno bene a continuare cosi!

La mia domanda era perchè un produttore di compatibili non si mette a vendere HP Q2612A con relativa licenza ma ovviamente non a 9 euro ma a 20/25... Lui ha il suo margine (più di prima), i diritti vengono pagati e gli acquisrenti sono più sicuri e immagino che il prodotto sarebbe anche più affidabile rispetto alle attuali "cineserie"...

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]