Il Rigeneratore Italiano

Oggi è gio 09 set, 2010 12:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CONVEZIONI CONSIP
MessaggioInviato: dom 16 nov, 2008 2:38 pm 
Non connesso
Top User

Cari signori,

torno a scrivere su questo post per informarvi che alla fiera del COMPA (fiera della comunicazione della pubblica amministrazione) ho avuto modo di avere un lungo colloquio con alcuni ingegneri della CONSIP ai quali ho illustrato il progetto che si ha intenzione di attuare con il Refactory-Lab.
Mi sono stati ad ascoltare molto interessati per via della forte sensibilità che oggi la sostenibilità sociale avvolge la pubblica amministrazione.
La loro perplessità più forte, non essendo esperti in materia ed assolutamente non aggiornati sull' evoluzione del nostro prodotto, era la sicurezza della qualità da fornire alle amministrazioni.
Ho spiegato ai signori che grazie alla collaborazione con la S.S.C.C.P. si può avere un controllo della qualità in ogni momento.

Risultato: oggi stiamo dialogando per la forma più adeguata per attuare questa convenzione ( non facile ma intanto si muove qualcosa ). :D

P.S. Ci siamo incontrati a Rimini con Marco e a dir la verità è stata una chiacchierata piacevole e chiarificatrice... Anche se ad oggi non ne è uscito niente di concreto.
Tuttavia rimango convito che volendo si possono raggiungere risultati più concreti.. se così non fosse, io ci ho provato.

Saluti e buona domenica

CONSORZIO REFACTORY-LAB
http://www.refactorylab.com

Condivisione e Sviluppo sono le chiavi del successo!

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: mer 18 nov, 2009 12:48 pm 
Non connesso
Site Admin

CONSORZIO REFACTORY-LAB ha scritto:
Cari signori,

torno a scrivere su questo post per informarvi che alla fiera del COMPA (fiera della comunicazione della pubblica amministrazione) ho avuto modo di avere un lungo colloquio con alcuni ingegneri della CONSIP ai quali ho illustrato il progetto che si ha intenzione di attuare con il Refactory-Lab.
Mi sono stati ad ascoltare molto interessati per via della forte sensibilità che oggi la sostenibilità sociale avvolge la pubblica amministrazione.
La loro perplessità più forte, non essendo esperti in materia ed assolutamente non aggiornati sull' evoluzione del nostro prodotto, era la sicurezza della qualità da fornire alle amministrazioni.
Ho spiegato ai signori che grazie alla collaborazione con la S.S.C.C.P. si può avere un controllo della qualità in ogni momento.

Risultato: oggi stiamo dialogando per la forma più adeguata per attuare questa convenzione ( non facile ma intanto si muove qualcosa ). :D

P.S. Ci siamo incontrati a Rimini con Marco e a dir la verità è stata una chiacchierata piacevole e chiarificatrice... Anche se ad oggi non ne è uscito niente di concreto.
Tuttavia rimango convito che volendo si possono raggiungere risultati più concreti.. se così non fosse, io ci ho provato.

Saluti e buona domenica

Tengo a precisare che il "Marco" a cui si fa riferimento nel post è Marco Gialdi (Assoritech).

ITALECO Srl
www.aftermarketchips.com

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov, 2009 12:19 am 
Non connesso
Premium User

Vi riscontro con un messaggio ad effetto ma molto brutto da dirsi
(io ne sono da sempre convinto e penso che inernamente anche i migliori del mercato lo abbiano gia capito)
Il progetto d fare una fornitura unita in consip è troppo bello, ma troppo bello per essere vero e attuabile in questo momento [ dove oramai Rigeneratori vari stanno facendo la fila per dare sole e fregature agli stessi operatori del settore che gli hanno teso una mano, vedi quest'anno i vari buchi creati da: T.P.S., Risparm...... Print.... ecc. ecc. ecc.]
e forse mai, anche 1 per regione è troppo (pensa oltre venti persone a discutere tutti alla pari).
Qualche fornitore ultimamente mi ha confessato che se il rigeneratore potesse ordinare 1/2 chip lo farebbe tranquillamente.
Sicuramente chi le pensa queste cose ha le migliori intenzioni (non voglio neanche minimamente pensare che ci possa essere un altro scopo) ma proviamo a guardarci dentro e vedere come siamo e guardare i nostri competitor per vedere se effettivamente potresti fidarti di lui.
In privato e per telefono ho espresso anche altri pareri sul ns. settore che su qesto forum non è opportuno riportare in quanto non è giusto che percolpa di molti s colpisca tutta la categoria.
Un sauto a tutti
e Comprate italiano quando è possibile.

Tel +39 0776917012 r.a.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: dom 22 nov, 2009 12:41 pm 
Non connesso
Premium User

lbcomputer ha scritto:
In privato e per telefono ho espresso anche altri pareri sul ns. settore che su qesto forum non è opportuno riportare in quanto non è giusto che percolpa di molti s colpisca tutta la categoria.
Un sauto a tutti
e Comprate italiano quando è possibile.

BUSINESS is BUSINESS

Ci sono delle considerazioni da fare, in quanto esistono queste realtà:

1) Rigeneratore piccolo, medio, grande che fà solo cartucce per END USER
2) Rigeneratore piccolo, medio, grande che si fà il mercato locale RIGENERAZIONE+ORIGINALI
3) Rigeneratore ...... che vende anche ai centri di rigenerazione e/o distributori
4) Rigeneratore che fa.....

Insomma all'interno della ns. categoria ci sono

DITTE INDIVIDUALI con loro esigenze
SNC COMPOSTE DA 2-3-4 ELEMENTI con loro esidenze
SRL COMPOSTE DA 15 persone con loro esigenze
SRL COMPOSTE DA 30 pesone con loro esigenze

Ditte che fanno solo END USER
Ditte che fanno solo distributori e grosse utenze

Ditte che fanno solo il locale
Ditte che fanno il nazionale

Mettere insieme 1000 teste diverse con 1000 realtà diverse con 1000 problemi diversi

Creano 1.000.000.000 di problemi non risolvibili.

UTOPIA pura e semplice.

Forse qualc'uno con le "PALLE QUADRATE" riuscirà a far qualch'cosa ma pesare che si riesca ad esportare la sua ricetta vincente ad altre realtà è

UTOPIA

Ritorno a dire che per me l'Associazione ci doveva rappresentare a livello politico/legislativo e laciare all'imprenditore il "SOGNO".

Saluti
SDR

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]